Home
Azienda
Ieri
Oggi
Servizi
Prodotti
Galleria Foto
Dove Siamo
Contatti
VISCONTI, azienda storica dal nome conosciuto ed apprezzato nel panorama del mercato e dell’economia odierna.

Giovanni Visconti iniziò la sua avventura imprenditoriale utilizzando mani esperte nella tintura e tessitura al telaio delle matasse di cotone nel lontano 1920.
L’azienda si è costruita attraverso l’impegno di tre generazioni, che nel tempo hanno saputo cogliere le opportunità offerte dalle continue trasformazioni delle tematiche commerciali. Giovanni Visconti e i figli seppero affrontare con tenacia anche i disagi determinati dai mezzi di trasporto allora in uso, per spostare le merci da un paese all’altro ed essere sempre presenti su ogni mercato.
Il loro obiettivo era quello di farsi conoscere, accontentare i clienti sempre più numerosi, incrementare le vendite... crescere.
Via via, la grande passione, la forte volontà, lo spirito di sacrificio impiegati, hanno dato nuovi validi impulsi e determinato così una crescita progressiva dell’azienda.

Successivamente Giuseppe, lungimirante, seguendo l’evoluzione del mercato del mobile, pensò di ampliare le offerte nel suo punto vendita “stabile”, quindi si aggiunsero ai tendaggi, ai tappeti e alle moquettes, vari complementi d’arredo, che dettero così una nuova e personale impronta al negozio. Poi il timone di comando è passato nelle mani di Lorenzo (nipote di Giovanni e figlio di Giuseppe), affabile, volitivo e pieno d’iniziativa. Profondo conoscitore di tappeti e tessuti per arredamento, sa trovare soluzioni ad ogni tipo di problematica, tanto che si è fatto conoscere ed ha prestato la sua opera sia in Italia che all’estero.

Visconti Home Decor
+ continua >
Visconti